ITA | DEU | ENG

MMApe social  
MMApe - Museo dell'ape di Croviana su Facebook MMApe - Museo dell'ape di Croviana su twitter MMApe - Museo dell'ape di Croviana su GooglePlus MMApe - Museo dell'ape di Croviana su YouTube MMApe - Museo dell'ape di Croviana su Linkedin MMApe - Museo dell'ape di Croviana su Foursquare MMApe - Museo dell'ape di Croviana su Pinteres MMApe - Museo dell'ape di Croviana su Tripadviso  

MMape - Mulino Museo dell’ape di Croviana

News


Melissa festa del miele nuovo

Un dolce e affascinante viaggio alla scoperta del nettare degli Dei: il Miele.

Degustazioni, seminari a tema, approfondimenti scientifici e culturali sul miele e l’affascinante mondo delle api, musica dal vivo, laboratori, mercato dei migliori prodotti agricoli della Val di Sole e Val di Non con stand gastronomici.

Protagonisti indiscussi sono il MMape Mulino Museo dell'ape e il miele nuovo degli apicoltori dell'Associazione Apicoltori Val di Sole, Peio e Rabbi.

Che ne dici di cimentarti con la smielatura ed avvicinarti alle api, con visite agli apiari e alle camere di volo in totale sicurezza? Non perdere il percorso tematico caratterizzato da numerosi punti di approfondimento che potrai riconoscere in una mappa che ti verrà consegnata all’inizio del percorso e su tutti gli info point presenti nell'area.

Le degustazioni dei mieli con i vini ed i prodotti locali saranno curate dalla Strada della Mela e dei Sapori della Val di Non e Val di Sole e dalle associazioni locali aderenti, non mancheranno diversi punti gastronomici proposti dai ristoratori ed associazioni locali.

Tanti anche gli appuntamenti per i bambini dedicati alle famiglie, con cantastorie, laboratori creativi, spettacoli clowneschi, divertenti biciclettate, workshop e molto ancora.

Puoi raggiungere il paese di Croviana e la Località Plaze oltre che in automobile, anche con mezzi ecologici, in bicicletta lungo la ciclabile "Sole" della Val di Sole ed in treno con Dolomiti Express (Ferrovia Trento-Malè-Marilleva) Treno + Bici.


✿ MELISSA sostiene la tradizione e il territorio perché promuove il recupero di antiche pratiche locali e facilita nuove attività di integrazione al reddito.

✿ MELISSA accoglie bambini, genitori, golosi e curiosi con iniziative, approfondimenti, dibattiti e intrattenimento.

✿ MELISSA nasce come festa di celebrazione del miele nuovo, prodotto sostenibile per eccellenza, e di salvaguardia delle api, a favore della cultura della sostenibilità e per la riduzione consapevole degli inquinamenti.

✿ MELISSA sta crescendo e propone ad espositori e visitatori modalità diverse di organizzazione e di fruizione della manifestazione più consapevoli degli impatti ambientali e coerenti con i principi di sostenibilità.

Melissa festa del miele nuovo


« indietro



La Festa biodiversa, fra ovene api e fiori
Una giornata dedicata alla biodiversità e alla natura: il 23 luglio al MMape!

Entra gratis con Trentino Guest Card
Visita il museo, partecipa alle attività e degusta i prodotti. Tutto gratis con Trentino Guest Card

FreeLuna_MMape free social WiFi
Connettiti gratis in tutta sicurezza grazie a FreeLuna_MMape il servizio free social WiFi di MMape